You are here:Home/Articoli pubblicati nel mese di: Ottobre 2016 - Lisianthus - Centro Olistico Rimini
Articoli pubblicati nel mese di: Ottobre 2016 - Lisianthus - Centro Olistico Rimini
Lunedì, 31 Ottobre 2016 09:00

Colore e Personalità

Il colore è la percezione che noi abbiamo della luce. Senza luce non esiste il colore. L’espressione comune di “dare colore alla vita” esprime il significato di quanto esso sia legato alla qualità della nostra esistenza e al modo in cui vediamo, sentiamo, percepiamo lo spazio dentro cui ci muoviamo. Il colore è una vibrazione che noi possiamo sperimentare attraverso tutti e cinque i sensi; chi vede, indossa o mangia un colore, ne percepisce contemporaneamente l’effetto emotivo.

Pubblicato in: Benessere olistico

Uno degli alimenti più discussi in materia alimentare è sicuramente il latte. Ci fa bene o ci fa male? Possiamo continuare a considerarlo un alimento sano e naturale, o dobbiamo iniziare a credere a chi dice che è la causa principale di malesseri come intolleranze, allergie, problemi gastrointestinali, cefalee etc. ...? Tralasciando le ragioni etiche e ambientali, che non sono argomento di questo articolo, cerchiamo di capire meglio la questione, partendo da una semplice considerazione, su cui nessuno avrà da obiettare: il latte è un alimento specie - specifico.

Pubblicato in: Benessere olistico

La fisica quantistica ci sta insegnando che nel nostro mondo tutto è energia e che fra tutte le manifestazioni non esiste una differenza di sostanza ma unicamente di vibrazione. Secondo questo assunto, il suono, la luce, la materia, ogni cosa è fatta della medesima matrice, ovvero l’energia, che rappresenta il substrato su cui tutto prende forma; vibrando a differenti lunghezze d’onda, essa si manifesta in questo o quell’altro stato.

Pubblicato in: Benessere olistico

La preferenza o il rifiuto istintivi per un colore sono fondamentali in molti test psicologici di cui il più noto è probabilmente il “Test di Luscher”. Se lo scopo di questi test è quello di ricavare informazioni generali sul carattere e le predisposizioni di una persona, in ambito olistico possiamo trovare una indicazione molto attendibile circa il livello energetico/vibrazionale in cui questa si trova. I recenti studi della PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia) stando dando una valenza scientifica a tutto questo.

Pubblicato in: Benessere olistico

I FIORI DI BACH sono noti per il loro utilizzo e la loro efficacia nel trattamento di stati emozionali disarmonici e come strumento per la nostra evoluzione, meno conosciuto e affrontato è certamente il tema della loro applicazione in caso di sintomi fisici. Un alone di scetticismo cala inevitabilmente davanti ad un tale argomento, perché la nostra mentalità, tutto quello che ci hanno insegnato, dovrebbero sussurrarci all’orecchio che è impossibile che un preparato privo di principi attivi chimicamente misurabili possa sortire un effetto su un disturbo di natura fisica.

Pubblicato in: Benessere olistico

Ultimi articoli

Archivio