You are here:Home/Articoli pubblicati nel mese di: Novembre 2016 - Lisianthus - Centro Olistico Rimini
Articoli pubblicati nel mese di: Novembre 2016 - Lisianthus - Centro Olistico Rimini
Lunedì, 28 Novembre 2016 09:00

La personalità Verde e i suoi Oli Essenziali

La personalità Verde rispecchia il concetto stesso di equilibrio sotto tutti gli aspetti, sintesi di ogni opposizione, complementarietà dentro la diversità. Come la natura, il verde è amorevole, non ha fretta, persevera, è giusto; questa personalità conosce e pratica l’empatia e l’amore, sa ascoltare e consigliare con saggezza e dolcezza, è tenace, logica, serena e concreta. In sostanza, ha in sé razionalità e materialità, in perfetta sintesi con la sensibilità e la straordinaria capacità di sapersi “mettere nei panni degli altri”.

Pubblicato in: Benessere olistico
Lunedì, 21 Novembre 2016 09:00

La personalità Giallo e i suoi Oli Essenziali

La personalità Giallo porta la brillantezza della luce nel mondo, con le doti dell’entusiasmo, della gioia e voglia di fare per un innato bisogno di emergere, di essere notati. La chiarezza di questa luce, però, non è sostenuta dalla forza dell’esperienza e della maturità, è come l’estroversione pura di un adolescente, che deve fare e non può stare fermo, che ha questa spinta verso l’esterno talmente forte da travolgere, ma al tempo stesso è immaturo, volubile, impulsivo, non conosce ancora la sua strada e non sa come canalizzare la propria energia.

Pubblicato in: Benessere olistico

Quella Arancione è una personalità feconda, creativa e molto ricca, tendenzialmente equilibrata e molto versatile. Nella sua espressione più pura ed armonica, è eclettica, sociale, allegra, comunicativa ed ha bisogno di stare nella fluidità. Se si sente bloccata, infatti, può sviluppare facilmente reazioni rabbiose oppure può finire col chiudersi in se stessa e perdere quello slancio vitale che gli è proprio. In quest’ultimo caso, è esattamente come un fiore privato dell’acqua e della luce del sole: avvizzisce, appassisce e infine muore.

Pubblicato in: Benessere olistico
Lunedì, 07 Novembre 2016 09:00

La personalità Rosso e i suoi Oli essenziali

La personalità Rosso è la più energica e viva di tutte, è la fiamma che arde e riscalda, è brillante, forte ed estroversa. Vigore, vitalità, ottimismo e voglia di fare sono solamente alcuni dei doni che caratterizzano questa personalità, la cui energia è profondamente radicata nella materia; gli interessi di un rosso, infatti, sono incentrati sulla prosperità materiale, sessuale e la competizione è il combustibile che tiene viva la fiamma.

Pubblicato in: Benessere olistico

Ultimi articoli

Archivio