Gloria Moretti

Gloria Moretti

Operatrice Olistica di discipline bio-naturali, tecniche di massaggio e tecniche riflesse (Diploma Nazionale CSEN-CONI); Consulente Naturopata specializzata in alimentazione bioenergetica e dietetica cinese (ai sensi della legge n 4 del 14/01/2013); Flori-Aroma terapeuta; Ricercatrice e Scrittrice.

Mercoledì, 13 Maggio 2020 13:10

Un disco rotto suona sempre la stessa musica

La capacità di pensare sé stessi e la propria vita è una delle qualità superiori proprie solo dell’essere umano, a nessun altro animale è data questa possibilità, solamente l’uomo può farlo; ma questa dote, che ha permesso all’homo sapiens sapiens di non avere praticamente più alcun predatore naturale, talvolta può trasformarsi in un nemico invisibile che costruisce trappole micidiali. Quando questo accade, l’uomo vive come bloccato all’interno di un film che si ripete e che molto spesso è di quelli catastrofici.

Sabato, 26 Maggio 2018 12:00

I benefici del Kuzu, radice di benessere

Il kuzu (Pueraria Japonica) è un vegetale molto longevo e resistente che cresce in estremo oriente, in particolare in Giappone, sulle pendici delle montagne e dei vulcani. Sotto il terreno, le radici di questa pianta crescono fino ad arrivare ad estendersi per molti metri di lunghezza. Se ne conoscono alcune varietà e tutte sono parte del patrimonio e della cultura alimentare dei popoli di quelle zone del mondo; tuttavia, oggi, sono arrivate anche nel nostro occidente e sono note in particolare ai cultori dell’alimentazione vegana e della macrobiotica.

Già da qualche tempo assistiamo ad una proliferazione di massa di operatori, centri e associazioni di promozione culturale, che si occupano di benessere e diffusione di uno stile di vita più sano e più naturale. Una cosa bellissima, di cui essere felici e di cui tutti dovremmo beneficiare. Però, in mezzo a quello che dovrebbe appunto essere un motivo di vanto, crescono anche attività che ben poco hanno a che vedere con i temi appena elencati. Si, esatto, hai capito bene: quello di cui ti sto parlando sono i messaggi pubblicitari che spopolano nelle pagine degli annunci di quasi tutti i quotidiani, che chiunque può leggere quando va al bar, tra un caffè e un cornetto.

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